Cos'è Percorsi Verdi di Lettura?

E' una rassegna culturale che nasce dalla volontà di valorizzare i percorsi verdi lungo il fiume Tevere, creando all'interno di essi attività ed iniziative che coinvolgano tutti gli abitanti del territorio.

Reinventare il verde la fruibilità degli spazi, integrare una realtà già viva con attività che ne utilizzino tutte le risorse sono le prerogative fondamentali del nostro progetto.

E' così che intendiamo affiancare la forza delle nostre idee all'impegno promosso dalle istituzioni per la valorizzazione e la salvaguardia di questo patrimonio naturale della città.

Un libro aperto... sulle sponde del fiume

Abbiamo pensato alla lettura come occasione ideale per vivere la natura in maniera nuova, per "sfogliarla" come fosse un libro aperto.

Promuovere la lettura attraverso i percorsi della natura, sottolineare la funzione del libro come strumento di conoscenza e di formazione nella cornice del verde cittadino, sono il punto di partenza per una nuova esperienza da proporre e riproporre in tempi e luoghi diversi.

Percorsi verdi di lettura diventa così un appuntamento interessante che arricchisce l'offerta culturale del territorio e allo stesso tempo educa il cittadino alla salvaguardia dell'ambiente.

Tutto il mondo in una Fiaba...

Tra tutti i generi letterari, le fiabe e i loro parenti più antichi e complicati, i miti e le saghe, continuano a occupare saldamente i primi posti nelle classifiche di lettura, surclassando le mode del momento e i generi più recenti.
Continua la lettura di "Tutto il mondo in una Fiaba"

Collegamenti sponsorizzati: